sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaSalerno. Angrisani e Villani (M5s) dal Prefetto, i temi: ambiente e sicurezza

Salerno. Angrisani e Villani (M5s) dal Prefetto, i temi: ambiente e sicurezza

INCONTRO DAL PREFETTO DI SALERNO – AMBIENTE E SICUREZZA LE PRIORITA’

Questa mattina la senatrice Luisa Angrisani e la deputata Virginia Villani del MoVimento 5 stelle hanno incontrato il prefetto di Salerno, Francesco Russo per discutere di sicurezza nell’Agro Sarnese Nocerino e per segnalare problematiche di natura ambientale.

“Al Prefetto abbiamo rappresentato le difficoltà che vive il territorio dell’Agro sarnese-nocerino e abbiamo segnalato il caso di rifiuti interrati nella città di Sarno, l’emergenza roghi in via Villa Venere, nonché anche questioni di natura ambientale relativamente all’inquinamento presente nel fiume in località Ciampa di cavallo a San Marzano sul Sarno, per cui abbiamo chiesto al dottore Russo di intervenire, cercando di mediare tra gli Enti nelle differenti competenze in gioco. Stesso discorso anche per la questione allagamenti in via Nuova San Marzano – dichiarano le parlamentari del Movimento 5 stelle – Insieme al Prefetto abbiamo discusso anch dell’emergenza criminalità dopo i casi di furti, rapine, atti vandalici e intimidazioni nelle città di Angri, Scafati, Nocera inferiore, Pagani e Sarno, ma non solo. La soluzione della videosorveglianza non basta per garantire più sicurezza nell’Agro: a Scafati in particolare, serve il passaggio da tenenza a Compagnia dell’arma dei carabinieri.
Il nostro impegno è massimo in questa direzione! Stiamo facendo pressione nelle sedi opportune affinché questo passaggio avvenga al più presto, grazie anche al costante contatto con il sottosegretario al Ministero della difesa, Angelo Tofalo. Il Prefetto Russo ha dimostrato una buona disponibilità, a breve chiederemo delle risposte concrete e soprattutto, rapide in merito alle questioni che abbiamo sollevato già a più riprese”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche