martedì 19 Marzo 2024
HomeCronacaSalumi, legumi e pane sfusi: sequestro e multa per 10mila euro

Salumi, legumi e pane sfusi: sequestro e multa per 10mila euro

ERCOLANO. Salumi, legumi e pane sfusi. Tre quintali di merce sequestrati a negozio che vendeva alimenti senza licenza. Multa per oltre 10mila euro, avviate procedure per chiusura definitiva del locale.

Nel corso di controlli alle attività commerciali presenti sul territorio, intensificate nel periodo di Carnevale soprattutto per la vendita di generi alimentari, gli agenti della Polizia Municipale e i carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno elevato sanzioni amministrative per un importo superiore a 10mila euro a una rivendita di alimentari in corso Resina. A seguito dei controlli, l’attività è risultata priva di licenza e autorizzazioni comunali. Sequestrati i prodotti alimentari conservati nel negozio privi di etichettatura e tracciabilità. Tra i prodotti sequestrati, circa due quintali di salumi non confezionati, 50 kg di legumi sfusi e 10 kg di pane. Sono state avviate le procedure necessarie per la chiusura definitiva del locale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche