venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaSalvataggio eroico, targa a Diego Fortunati dal sindaco Giorgiano

Salvataggio eroico, targa a Diego Fortunati dal sindaco Giorgiano

SAN GIORGIO A CREMANO. Martedì 26 agosto alle 13 il sindaco Mimmo Giorgiano incontrerà nel suo ufficio in Palazzo di Città Diego Fortunati, sangiorgese autore di un salvataggio eroico di un uomo nelle scorse settimane. Giorgiano consegnerà a Fortunati una targa come simbolo del rispetto e della gratitudine nei suoi confronti dell’intera comunità sangiorgese.

Fortunati, comandante della Guardia Costiera di Porto Levante, in Veneto, mentre era libero dal servizio ha notato, insieme ad uno dei suoi uomini, una richiesta di aiuto proveniente dal mare. Immediatamente ha requisito un gommone e si è lanciato tra le onde, individuando un uomo che rischiava di annegare tra le onde. L’ufficiale si è tuffato e, insieme al collega, è riuscito a trarre in salvo l’uomo strappandolo a morte ormai certa. “Uomini come Diego Fortunati – spiega il primo cittadino sangiorgese – rappresentano la parte migliore del nostro Paese. L’eroico salvataggio da lui compiuto non può che essere oggetto di ammirazione da parte di tutti i nostri concittadini.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche