venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualità"Salviamo il boschetto del castello ducale", l'impegno di Pan Polis

“Salviamo il boschetto del castello ducale”, l’impegno di Pan Polis

MARIGLIANO. Il maltempo ha seriamente danneggiato il patrimonio boschivo del castello ducale di Marigliano, per questo è partito l’appello delle suore vincenziane che ci vivono, ad accoglierlo anche l’associazione Pan Polis.

Per questo motivo il presidente dell’associazione Giuseppe Aselli, ed i soci, si sono detti da subito disponibili a promuovere una serie di iniziative rivolte alle istituzioni e ai cittadini per fare in modo che si raccolgano i fondi necessari al ripristinino delle condizioni originarie degli alberi presenti nel giardino che, per le loro peculiarità, sono stati oggetto di interessanti studi ornitologici e botanici.
“La Pan Polis sarà ben lieta di tener fede e collaborare a tutte le iniziative atte al recupero di tale patrimonio”, commenta Aselli, “rendendosi disponibile ad affiancare attivamente le scuole che saranno coinvolte nel progetto “adotta un albero”; progetto ideato dalle stesse suore e rivolto alle scuole della città. La nostra associazione, inoltre, sarà ben lieta di partecipare a tale progetto a cui ha già aderito il Liceo Colombo nonché con tutte le altre scuole che vorranno aderire. Si confida, pertanto, nella partecipazione e sensibilità delle istituzioni, delle associazioni e di tutti coloro che intendono prendere parte alle varie iniziative che saranno promosse sul territorio per il prezioso recupero di quell’area nota come boschetto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche