giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaSalvo il convento di San Vito. Falcone(Pd): “Dalla Regione gesti concreti”

Salvo il convento di San Vito. Falcone(Pd): “Dalla Regione gesti concreti”

MARIGLIANO. Salvo il convento di San Vito. “I fondi stanziati dalla Regione Campania per salvare il convento di San Vito a Marigliano sono il simbolo di una politica che sa essere concreta, non si perde in chiacchiere e polemiche, predilige i fatti”.

Così Antonio Falcone, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Acerra per il Pd e il centrosinistra, commenta l’intervento della Direzione Lavori pubblici della Regione Campania, che accogliendo l’istanza dei Frati minori del Convento di San Vito di Marigliano, ha disposto lo stanziamento di 150mila euro per interventi di somma urgenza con l’obiettivo di scongiurare la chiusura del complesso.

Aggiunge Falcone: “E’ in questo solco che si inserisce il lavoro del Pd ed il mio personale: guardare ai bisogni del territorio, intervenire con fatti reali, evitare le promesse inutili. Per salvare il convento di San Vito hanno lavorato il deputato Pd Massimiliano Manfredi (ora candidato al Senato) e la Regione Campania: si sono impegnati tanto ed oggi i risultati si vedono. Andiamo avanti così”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche