sabato 1 Ottobre 2022
HomePoliticaSan Gennaro Vesuviano. Angela Giugliano (Verdi) vince le primarie

San Gennaro Vesuviano. Angela Giugliano (Verdi) vince le primarie

SAN GENNARO VESUVIANO. Angela Giugliano la candidata degli ecologisti e Verdi ha vinto le primarie del centro sinistra a San Gennaro Vesuviano che si sono tenute oggi alla quale partecipavano oltre a lei anche Aniello Aprile, socialista che si è fermato al il 26,9 e Aniello Iervolino al 19,7.

Ha ottenuto oltre il 53,4% dei consensi che le hanno permesso di diventare il leader della coalizione che dovrà cimentarsi per conquistare il comune alle prossime amministrative di maggio, nella coalizione oltre ai Verdi, Pd, Partito socialista, Sel, Scelta Civica, Centro Democratico.

Donna ambientalista e mamma ecco l’ identikit della Giugliano la vincitrice. La partecipazione popolare è stata da record, oltre il 7,5% degli abitanti si è recato al voto. Un dato elevatissimo e da record. La Giugliano ha una lunga militanza e storia nei Verdi e a favore delle battaglie ecologiste del suo territorio. A festeggiare il risultato fino a tarda sera oltre agli amici ed i parenti anche il componente dell’esecutivo dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Sono pronta alla sfida di maggio e sono certa di poter trasformare in meglio il mio comune. Ci aspetta – spiega la Giugliano – una battaglia straordinaria ed entusiasmante”.

“Questa vittoria – racconta Borrelli – è un piccolo segnale delle immense possibilità politiche ed elettorali che ha il mondo ecologista nella nostra regione e nel paese”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti