giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiSan Gennaro Vesuviano. Convegno sui fondi europei: ecco il programma

San Gennaro Vesuviano. Convegno sui fondi europei: ecco il programma

SAN GENNARO VESUVIANO – “Fondi Europei per il rilancio del territorio”, questo è il titolo del convegno che si terrà a San Gennaro Vesuviano, Venerdi 18 Gennaio alle 18:00 presso l’Info Point “Idee in Movimento” in via Napoli 67. Un worshop organizzato da “Europportunity Campania” in cui si discuterà delle opportunità che il nostro territorio ha grazie ai fondi europei.

All’incontro parteciperà l’Onorevole Silvana Nappi, membro della commissione affari sociali, l’Ing. Carmine Aveta, Marila Montalbano, Alessandro Salvi Maria Gabriella Taulario e Antonio Saverio Valente.

Dopo una presentazione sui fondi europei e sull’associazione Europportunity verrà analizzata la situazione del trasporto merci in Campania, affrontando le criticità e le possibili soluzioni. Si parlerà delle opportunità e delle novità  di “Resto al Sud”, incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali.

Inoltre si discuterà delle misure per l’agricoltura e l’efficienza energetica in campo edile, con attenzione a progetti come “Horizon” e “Life” per l’imprenditoria. Infine si palerà di euro progettazione e project management, con particolare attenzione ai bandi riguardanti il settore trasporti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche