giovedì 24 Giugno 2021
HomePoliticaS.Giuseppe. Mancata pubblicazione di atti sul sito "Trasparenza", l'ANAC chiede spiegazioni

S.Giuseppe. Mancata pubblicazione di atti sul sito “Trasparenza”, l’ANAC chiede spiegazioni

San Giuseppe. Non c’è pace ormai al Comune di San Giuseppe. Questa volta è l’ANAC che scrive al Responsabile Antocorruzione, Girolamo Martino, avendo accertato una serie di violazioni per mancata pubblicazione di atti sul sito TRASPARENZA.

Il dott.Girolamo Martino ha 20 giorni per rispondere e spiegare le violazioni perpetrate relative al D.Lgs. 33 del 2013.

Tali inadempienze sono state comunicate pure all’O.I.V ,l’organo di valutazione che ne dovrà tener conto ai fini della retribuzione di risultato degli anni precedenti.
Di recente tale organismo ha già avviato il procedimento per la rivalutazione degli emolumenti della retribuzione di risultato 2020 del Segretario comunale Martino, a seguito di esposto del consigliere comunale Antonio Agostino Ambrosio.

Ma ora sara’ costretto a rivedere anche la posizione per gli anni precedenti dello stesso in quanto la violazione di tali pubblicazioni e la mancata vigilanza sono motivo ostativo per ricevere premialita’ economiche legate alla retribuzione di risultato.

Ecco il testo della richiesta di informazioni dell’ANAC:

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti