venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaSanità: Caldoro, il Ministro Grillo applica la legge e siamo condannati al...

Sanità: Caldoro, il Ministro Grillo applica la legge e siamo condannati al commissariamento

“Sono contro i commissari ma il Ministro Giulia Grillo non può fare altro che applicare la legge. Con il trend, degli ultimi tre anni, della Campania resteremo commissariati per il prossimo triennio”. Lo ha detto Stefano Caldoro, capo dell’opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania, alla tavola rotonda ‘Un progetto sanità per la Regione Campania’ organizzata dalla Società italiana di riabilitazione.

“Non cambio idea sul tema e – ha ricordato – credo che debba essere il Presidente della Regione ad essere commissario. In Campania però, al netto delle inconcludenti esternazioni di qualcuno, peggiorano le prestazioni e non migliorano i conti. Sui Lea non ci sono miglioramenti e, durante il mio mandato, da ultimi abbiamo superato due Regioni. Con De Luca, solo nel primo anno, abbiamo perso quaranta punti”

Poi Caldoro ha rilanciato l’idea del reddito di salute “Si possono riprogrammare le risorse europee per il reddito di salute. Per garantire chi ha più bisogno perché alle condizioni di disagio bisogna rispondere immediatamente e per assicurare un budget finanziario in linea con il Paese. Il Sud non può essere, infatti, penalizzato”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche