Sant’Anastasia. 109 chili di marijuana, sequestro record dei carabinieri della Stazione di Sant’Anastasia. I militari ieri sera a seguito di una mirata attività di osservazione e riscontro, hanno sorpreso due uomini in un terreno intenti a tagliare e confezionare, suddividendola in dosi, sequestrato, non soltanto, l’ingente quantitativo di droga, ma anche un fucile, diverse cartucce e denaro contante. Carmine Cozzolino e Michele Stefanile, di 54 e 34 anni già noti alle forze dell’ordine sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio e detenzione illecita di armi e munizioni.
I due, appunto, sono stati trovati all’interno di un terreno di proprietà del 54enne mentre tagliavano e confezionavano droga. Attorno a loro, pronti per essere smerciati, 109 kg di marijuana.
Un carico enorme costato le manette ai due, dopo un inutile tentativo di fuga.
Oltre allo stupefacente, i militari hanno trovato materiale per il confezionamento delle dosi, 1500 euro in contanti, un fucile con matricola abrasa completo di proiettili.
I due uomini, portati in carcere, sono in attesa di giudizio.
L’operazione rappresenta un risultato di rilievo, conseguito grazie alla costante attività di controllo del territorio e alla capacità investigativa dei militari della Stazione di Sant’Anastasia, che hanno ancora una volta dato prova di elevata professionalità, determinazione e spirito di servizio. I carabinieri anastasiani dal 31 ottobre sono nella caserma, finalmente ultimata, di via Primicerio una presenza ulteriore sul territorio.






