sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàSant'Anastasia. Asfalto colorato per il cortile della scuola dei Portali

Sant’Anastasia. Asfalto colorato per il cortile della scuola dei Portali

SANT’ANASTASIA. Edificio scolastico Portali, piazzale e colorato. Il sindaco: “priorità ai lavori per le scuole”.

L’asfalto colorato e stampato, soluzione innovativa per le pavimentazioni da esterni, arriva anche a Sant’Anastasia ed a beneficiarne è il cortile del plesso Portali, che da oggi si presenta più adatto ai bambini nella nuova veste decorata con grandi figure multicolore.
Proseguono, dunque, i lavori nelle scuole con cantieri aperti ed altri che si apriranno al fine di manutenere i plessi Umberto I°, Boschetto e F. D’Assisi e riqualificare tutti i plessi, da rendere disponibili entro l’apertura del prossimo anno scolastico.

“Abbiamo adottato per il piazzale del plesso Portali una delle ultime innovazioni, come l’asfalto colorato, per dare ai bambini la possibilità di avvertire ancora di più l’appartenenza alla loro scuola, grazie anche alla Preside Angela De Falco, che propone sempre progetti in collaborazione con l’Amministrazione. Siamo costantemente impegnati, siamo al lavoro tutti i giorni in Giunta, tutti gli assessori ciascuno secondo le proprie deleghe, per dare la massima attenzione alle scuole del territorio – dice il sindaco Lello Abete – e renderle sicure, pulite ed accoglienti. L’obiettivo è ottenere prima dell’apertura del prossimo anno scolastico la messa a sistema e la funzionalità di tutti i plessi, con il recupero di tutti gli ambienti anche grazie ai finanziamenti che abbiamo intercettato per tutelare le nostre scuole pubbliche”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche