Sant’Anastasia. Attrezzi sportivi, bike cross, area relax e pista pedonale: sarà inaugurata alle 11 di domenica 19 febbraio l’area verde attrezzata per lo sport in via Sandro Pertini. L’area, a lungo abbandonata, è stata oggetto di interventi di rigenerazione ambientale, rimuovendo tonnellate di rifiuti in vari step dal 2021, e successivamente bonificata. Ora sarà restituita alla città.
“La riqualificazione dell’area e i precedenti interventi hanno reso l’area fruibile e a disposizione di tutti i cittadini – dice l’assessore all’ambiente e al verde pubblico, Ciro Pavone – sarà dedicata allo sport e al relax”.
“L’area fitness di via Pertini – dice il sindaco Carmine Esposito – sarà utilizzabile da giovani e adulti, nella consapevolezza che l’attività fisica consente una migliore qualità della vita”.
Il progetto Fit Park è stato finanziato con fondi della Città Metropolitana per a realizzazione e adeguamento “parchi giochi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.