sabato 12 Ottobre 2024
HomeAppuntamentiSant'Anastasia. Lunedì 9 concerto di Enzo Avitabile con i Bottari di Portico

Sant’Anastasia. Lunedì 9 concerto di Enzo Avitabile con i Bottari di Portico

Nell’ambito del progetto “Sant’Anastasia M.I.A.” finanziato dalla Cittá Metropolitana di Napoli, alle 21:30 di lunedì 9 settembre ci sarà in piazza Arco il concerto del maestro Enzo Avitabile con I Bottari di Portico. Avitabile è uno dei più noti e amati artisti napoletani, definito dal premio Oscar Johnatan Demme – autore di Enzo Avitabile Music Life, documentario sull’artista – “il figlio spirituale di John Lennon”. Avitabile ha dedicato la sua vita alla ricerca di suoni inediti, al di fuori di ogni logica commerciale o moda del momento. In linea con la sua ricerca di fusione tra antico e moderno, Enzo Avitabile si esibisce insieme ai Bottari di Portico, ensemble che nasce dalla volontà di riprendere canti e musiche dei contadini campani. Musicista italiano, simbolo della contaminazione tra generi e maestro assoluto del groove, Avitabile ha duettato con star come James Brown e Tina Turner.

“Siamo molto felici di ospitare il maestro Avitabile – dicono il sindaco Carmine Esposito e l’assessore Veria Giordano – non solo per la sua meritatissima fama che lo rende gradito al pubblico ma anche per il suo radicato attaccamento alle tradizioni popolari che noi riteniamo preziose. Sarà un evento di grande spessore artistico”.

In occasione del concerto che si terrà in piazza Arco, sul tratto di strada compreso tra gli incroci di via E. Merone e via A. Gramsci e su via Romani, tratto di strada compreso tra gli incroci di via Arco – Sandro Pertini, la circolazione veicolare sarà sospesa dalle ore 21:00 alle ore 24:00. Su via Madonna dell’Arco, tratto compreso tra gli incroci di via Romani e via Fusco, è vietata la sosta, pena la rimozione carro attrezzi, dalle ore 19:30 alle 24:00.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche