venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaSant’Anastasia, programma interventi per la cura e la sicurezza del territorio

Sant’Anastasia, programma interventi per la cura e la sicurezza del territorio

Come lo scorso anno, il sindaco Carmine Esposito e l’assessore all’Ambiente Ciro Pavone hanno reso noto il Piano di lavoro per la cura, la pulizia e la messa in sicurezza del territorio. Rifuggendo da interventi tampone, il programma prevede – da febbraio a dicembre 2023 – attività settimanali di sanificazione,  derattizzazione, deblattizzazione e lavaggio meccanico di strade, piazze e marciapiedi; un’opera specifica per la bonifica e messa in sicurezza di Regi Lagni, alvei e lagnuoli comunali ( Cupa delle Fosse, via Marra, via Somma, via Vecchia Pomigliano, Largo Donnaregina, via Coscialonga, Palmentola, Marciano), la rigenerazione dei ‘punti critici’, la pulizia straordinaria dei cigli stradali nelle aree impervie, la manutenzione dei parchi pubblici e la rimozione dei rifiuti abbandonati su suolo pubblico; la disostruzione di caditoie, bocche di lupo e griglie su tutte le zone del  perimetro comunale.


«È un calendario che dà attenzione e cura al centro come alle periferie – spiega l’assessore Ciro Pavone, dalla messa in sicurezza dei lagni fino alla semplice, ma non certo trascurabile, pulizia delle caditoie».

«L’amministrazione comunale è particolarmente attenta alla cura del territorio – dice il sindaco Carmine Esposito – ed è per questo che gli interventi sono programmati, assicurando un’attenzione costante al centro e alle periferie».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche