lunedì 30 Novembre 2020
Home Comunicati stampa Sant'Anastasia, Rifondazione Comunista contro le illazioni anonime

Sant’Anastasia, Rifondazione Comunista contro le illazioni anonime

SANT’ANASTASIA. Il Circolo di Rifondazione Comunista Nello Laurenti condanna ” i soliti squadroni dell’offesa, dell’ingiuria e delle illazioni anonime”.

L’infamia corre veloce. Batte distanze infinite in un breve lasso di tempo. Nessuno può fermarla perché lei viaggia spedita, segue binari di viltà e lo fa di notte, in gallerie sconosciute, per nascondere la sua vera natura. Il volto di chi la trasporta.

Ancora una volta, così come accadde diversi mesi fa con un nostro manifesto, a Sant’Anastasia sono entrati in azione i soliti squadroni dell’offesa. Dell’ingiuria e delle illazioni anonime.

- Advertisement -

Come circolo territoriale di Rifondazione Comunista, con il coraggio che ci ha sempre contraddistinto, condanniamo questo modo di fare che definiamo, deprecabile, vigliacco.

Chiunque voglia muovere dubbi o opposizioni su ciò che si è fatto governando il paese, ha il diritto di farlo, ma ponendo in calce il suo nome e cognome. Così come vogliono le regole democratiche sul corretto confronto, chi viene leso deve avere la facoltà di replicare. Di difendersi. Ma per farlo, ha bisogno di una controparte. Di certo il vento non può ritenersi tale.

Auspichiamo, quindi, che nel proseguo di questa campagna elettorale che tra non molto volgerà a termine, i toni possano rientrare nella civile dialettica. Che si possa offrire di nuovo un confronto costruttivo ai nostri cittadini.

È importante, per gli anastasiani, affidarsi a uomini e donne che si muovono alla luce del sole. Nella massima trasparenza.

Quando si decide di impegnarsi in ruoli istituzionali, si hanno delle responsabilità, e queste non vanno né dimenticate né calpestate.

Bisogna mettere se stessi in ogni azione che si compie. I nascondini, lasciamoli ai giochi per bambini. Insomma, cerchiamo di essere uomini e non quaquaraquà.

Circolo Rifondazione Comunista sez. “Nello Laurenti”.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Casillo scrive a Giletti: “L’immagine del Vesuvio che ha dato danneggia cittadini, piccole imprese, associazioni”

Ottaviano. Il presidente del parco nazionale del Vesuvio Agostino Casillo scrive una lettera aperta a Massimo Giletti dopo la trasmissione di domenica. Egr....

Nasce “Prove di futuro”, una rubrica culturale delle associazioni del territorio

Somma Vesuviana. Nasce "Prove di futuro", una rubrica culturale che si pone l'obiettivo di creare un luogo d'incontro, momentaneamente virtuale, dove far nascere riflessioni...

Chiede il pizzo ad ex sindaco vittima di camorra, lui lo fa arrestare

Calvizzano. Chiede il "pizzo" a ex sindaco, il cui papà fu ucciso perché si oppose alle richieste estorsive, lui non esita un attimo...

Sanzioni e denunce per violazioni Anticovid, effettuati dalla Finanza 1159 controlli

Napoli. Sanzioni e denunce per violazioni Anticovid, controllati 1159 tra negozi e persone. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha rafforzato...

L’Uici organizza il “Caffè letterario” virtuale, ecco come partecipare

Sant'Anastasia. Dal 6 dicembre, sulla nostra pagina fb “Uici Sant'Anastasia e paesi Vesuviani”, daremo il via al nostro “Caffè letterario Vesuvio”, un’iniziativa che si...
- Advertisment -