Sant’Anastasia, 27 ottobre – Lunedì 30 Ottobre il Comune di Sant’Anastasia con la Commissione cittadina Pari Opportunità organizza l’incontro “Sensibilizzazione e consapevolezza sull’endometriosi” alle ore 17 presso l’Aula Consiliare del Comune. I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco Carmine Esposito, all’assessora alla Salute Veria Giordano, al Direttore Sanitario del Distretto 51 ASL NA 3 SUD Guido Corbisiero, alla Presidente Commissione cittadina Pari Opportunità Immacolata Balestra. L’approfondimento della delicata tematica che interessa circa 3 milioni di donne con diagnosi conclamata, vedrà le relazioni del Ginecologo Paolo Puggina (Ospedale Evangelico Villa Betania), dello specialista in chirurgia generale ed enteroscopia digestiva Francesco Maione, della Psicologa/Psicoterapeuta ASL Salerno Alessandra Argentiere. Coordinerà i lavori la giornalista Francesca Beneduce.
Un momento di prevenzione che si pone l’obiettivo di spiegare l’endometriosi dal delicato processo della diagnosi alla cura, fortemente voluto dall’assessora Giordano e dalla componente della Commissione pari opportunità Martina Miglio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.