sabato 3 Dicembre 2022
HomeSportSarà ancora Serie A! La Falù Ottaviano batte 3-1 Galatina ed è...

Sarà ancora Serie A! La Falù Ottaviano batte 3-1 Galatina ed è salva

Ottaviano è salva. Sarà ancora Serie A il prossimo anno con la Falù Ottaviano che batte Galatina 3-1 e si aggiudica gara3.

Nel primo set la tensione è palpabile. Tanti gli errori in battuta e le due squadre viaggiano punto a punto. Il break per Ottaviano arriva con Ruiz a muro e Lucarelli in attacco per il 18-16. Nel finale Ottaviano aumenta il parziale e chiude con Pizzichini 25-22 e 1-0 Gis.

Nel secondo set partita che continua a viaggiare punto a punto. Prima break di Ottaviano poi rientra Galatina con gli ospiti avanti 18-17. Nel finale Galatina mantiene il punto di vantaggio e chiude il secondo parziale 23-25 e si riporta in parità.

Nel terzo set Ottaviano parte reagendo e vola 12-9 con il muro di Buzzi. Galatina scende in ricezione e Buzzi sigla anche l’ace del 15-10. Ottaviano sale 20-17 e nel finale la Gis soffre ma doppio Pizzichini chiude il parziale 25-22 e riporta Ottaviano sul 2-1.

Nel quarto set partenza sprint della Falù Ottaviano che vola 5-1 con Pizzichini e Buzzi. Ottaviano vola avanti prova la fuga ma la paura di vincere, la paura del traguardo fa tornare sotto Galatina. Nel finale Buzzi stampa Galatina e il Palazzetto esplode di gioia. Ottaviano è salva.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti