giovedì 21 Gennaio 2021
Home Cronaca Saviano: 3 minori scippano anziana in bici. I carabinieri li denunciano

Saviano: 3 minori scippano anziana in bici. I carabinieri li denunciano

Due dei tre ragazzi erano già noti alle forze dell’ordine per i reati di rapina e violazione di domicilio.

I carabinieri della stazione di Saviano hanno denunciato per furto con destrezza un 14enne di Cicciano e un 14enne di Camposano, identificando anche suo fratello di 13 anni, non imputabile.

I militari hanno accertato che la sera del 19 gennaio, tutti e 3 su uno scooter, senza casco e senza assicurazione, dopo aver affiancato  una 73enne del luogo che pedalava sulla sua bici, le hanno strappato via dal cestino la borsa contenente documenti, effetti personali e denaro contante pari a 70 euro.

- Advertisement -

I 2 fratelli risultano già segnalati all’ autorità giudiziaria: il 14enne per tentato furto in abitazione. Il 30 settembre scorso, infatti, fu sorpreso dai carabinieri di Cimitile nel cortile di un’abitazione insieme a un maggiorenne, anche lui denunciato.

Il 13enne, invece, il pomeriggio dell’8 novembre 2017 rapinò un coetaneo alla stazione della Circumvesuviana di Marigliano. Durante la rapina la vittima fu aggredita fisicamente e le fu sottratto uno smartphone di ultima generazione.

- Advertisement -
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -