giovedì 1 Maggio 2025
HomeCultura e SpettacoliSaviano. Al via la seconda edizione di “’O Maggio al Libro”

Saviano. Al via la seconda edizione di “’O Maggio al Libro”

Prende ufficialmente il via la seconda edizione di “’O Maggio al Libro 2025”, un evento culturale fortemente voluto dal sindaco Vincenzo Simonelli e dall’assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Leonardo Perretta. Anche quest’anno il programma si presenta ricco e variegato, con un elemento comune a tutte le iniziative: la grande partecipazione degli alunni delle scuole del territorio savianese.

L’edizione 2025 pone particolare attenzione alla presenza attiva e continua delle scolaresche – dalle primarie alle secondarie fino alle scuole superiori – sottolineando come la cultura rappresenti un messaggio di vita e speranza. Le scuole sono chiamate a vivere questo messaggio attraverso incontri con personaggi illustri, momenti di divertimento e occasioni di scoperta.

L’apertura ufficiale è quest’anno con la data del 30 aprile con l’iniziativa “Porta un fiore, prendi un libro”, uno scambio simbolico all’insegna dell’amore per la lettura e della condivisione culturale. L’evento è stato promosso e organizzato dall’Istituto Superiore “Levi Montalcini-Ferraris”, coordinato dal dirigente scolastico Domenico Ciccone, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Saviano.

Ad arricchire la giornata inaugurale sarà la partecipazione della Street Band dell’Istituto Comprensivo “2A. Ciccone” di Saviano.

Il successo e la realizzazione della seconda edizione sono resi possibili grazie all’impegno instancabile di una squadra eccezionale, un team coeso e appassionato che crede fortemente in questo progetto. Il gruppo è guidato dall’ingegnere Pierluigi Perretta e comprende: Enza Lanza, presidente del Consiglio d’Istituto del “2A. Ciccone”, l’imprenditrice Caterina Romano, la musicista e cantante Fiorella Boccucci, Alessandra Bosone – presidente dell’associazione artistico-culturale “SeminArte” APS – Marianna Romano contributo grafico e Filomena Carrella, scrittrice, giornalista e musicista.

Tutti uniti da un forte spirito di collaborazione e condivisione, con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso la cultura. Una sinergia concreta tra amministrazione comunale, scuole e comunità, per costruire insieme una società migliore.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche