venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportIl Saviano batte il Pago,conquistato l'accesso ai quarti di Coppa Campania.

Il Saviano batte il Pago,conquistato l’accesso ai quarti di Coppa Campania.

Il Saviano passa il turno di Coppa Campania. Vittoria agli ottavi di finale contro il Real Pago che garantisce l’accesso ai quarti, previsti per mercoledì  1 febbraio 2017. Il Saviano sfiderà la vincente del match tra Bagnoli Irpino e Anzano.

Al comunale di Comiziano va di scena il match di ritorno in notturna (h. 20:00) tra i lupi neroverdi e la compagine sportiva del Real Pago. Il Saviano sembra aver già archiviato la pratica nella gara di andata, disputata al freddo e al gelo sul terreno di gioco di Domicella, a causa dell’impraticabilità nella gare serali del “Peppino Pierro”, impianto sprovvisto di illuminazione artificiale.

Dopo il 2-0 a favore della squadra della Città del Carnevale nella partita di andata grazie alle reti di Sepe e Nappi, anche in quel di Comiziano va registrata una  straordinaria prestazione dei ragazzi di Mister Rainone, scesi in campo con umiltà e voglia di  ben figurare.

Gli uomini del patron Giuseppe De Falco si impongono nettamente col risultato di 0-3. Il vantaggio dei lupi neroverdi arriva al minuto 29 del p.t. con un grandioso pallonetto a scavalcare il portiere del bomber Lucci. Dedica speciale per la marcatura rivolta al compagno di squadra Giuseppe Della Marca, che recentemente ha subito la dipartita del padre.

Sul finire della prima frazione di gioco, il Saviano raddoppia lo score con una grandiosa rete di Sena.

Ormai la gara è nelle redini del Saviano che gestisce al meglio la situazione di vantaggio. Prima del fischio finale c’è spazio anche per Marco Vecchione. Sua la firma sul goal che regala la vittoria per 3 a 0 ai savianesi.

Gioiscono i tifosi neroverdi accorsi a sostenere i propri beniamini. Nonostante la pioggia e il freddo un nutrito gruppo di supporters, circa 50, non ha fatto mancare il proprio calore e incitamento alla squadra vesuviana.

Real Pago 0 – ASC.D. Saviano 3
Marcatori: Lucci – Sena – Vecchione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche