Politica nolana in lutto per la prematura dipartita dell’ex amministratore.
Non ce l’ha fatta Angelo Tufano, già amministatore comunale di Saviano. Entrato in politica nel lontano 1990, Angelo, professione imprenditore, ha ricoperto anche i ruoli di assessore comunale e vicesindaco del comune di Saviano, nelle giunte guidate dal sindaco Carmine Sommese. Si è spento nella giornata odierna, all’età di 66 anni.
Appresa la notizia sono stati numerosissimi i messaggi di cordoglio e solidarietà alla famiglia apparsi sui social network. “Cari Amici, è un momento drammatico per la mia famiglia. Come molti di voi sanno è venuto a mancare il pilastro della nostra casa: papà. GRAZIE per l’affetto e la vicinanza. Vi prego di non venire a casa, le misure anti Covid non lo permettono e sono certo che mio padre non vorrebbe alcuna eccezione. Di nessun tipo. Lo ricorderemo insieme a tutti successivamente Voi ma ora è il momento della prudenza. Mi scuso se non riesco a rispondere a tutti ma comprenderete il mio stato. Vi abbraccio forte”, ha scritto su Facebook il figlio di Angelo, Antonio, attuale consigliere comunale a Nola.


Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.