mercoledì 27 Gennaio 2021
Home Cronaca Saviano, coronavirus: deceduto il primo paziente contagiato dal Covid-19

Saviano, coronavirus: deceduto il primo paziente contagiato dal Covid-19

SAVIANO – Purtroppo è deceduto nella giornata di oggi, martedì 24 marzo 2020, l’uomo di 80 anni ricoverato all’istituto ‘Cotugno’ di Napoli e risultato positivo al test del tampone del virus Co.Vi-19, meglio conosciuto con il nome ‘coronavirus’. Si tratta del primo caso di decesso nella città del Carnevale.

La redazione de ‘La provinciaonline’ aveva dato in esclusiva la notizia della sua positività al tampone nella giornata di ieri. La vittima, D.C., era originaria e residente nella città del Carnevale.

L’uomo aveva un quadro clinico già gravemente compromesso da patologie pregresse. Dallo scorso mese di ottobre, infatti, era stato ricoverato diverse volte in ospedale a causa di un tumore in fase terminale. Secondo le prime indiscrezioni del caso, sembrerebbe che la vittima sarebbe stata contagiata proprio durante uno tanti ricoveri in nosocomio.

- Advertisement -

Già sono stati attivati tutti i protocolli di emergenza e messe in atto le misure di prevenzione per evitare il diffondersi del virus. L’ASL ha provveduto a mettere in quarantena i figli della vittima, che sono stati anche sottoposti al test del tampone: l’esito dovrebbe arrivare nella giornata di domani.

Intanto la comunità savianese è in apprensione anche per le condizioni di salute del primo cittadino, il sindaco Carmine Sommese, anche lui risultato positivo al Covid-19  e attualmente ricoverato presso l’ospedale ‘Giuseppe Moscati’ di Avellino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -