venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàSaviano. Inaugurato e intitolato a Saverio Fuschillo il campetto comunale di Fressuriello

Saviano. Inaugurato e intitolato a Saverio Fuschillo il campetto comunale di Fressuriello

E’ stato inaugurato questa mattina il campetto comunale di Fressuriello, ristrutturato con i fondi del credito sportivo e intitolato al già consigliere comunale Saverio Fuschillo, morto del 2005 e consigliere del Comune fin dall’inizio degli anni 80.

Alla cerimonia di intitolazione con il sindaco Carmine Sommese, hanno partecipato l’onorevole Paolo Russo, gli alunni e la street band dell’Istituto comprensivo 2A Ciccone accompagnati dal dirigente Giovanna Izzo (il campetto è ad uso del plesso scolastico di Fressuriell oltre che dell’intera comunità) e gli atleti delle Fiamme Oro della Questura di Napoli Vincenzo Picardi, bronzo olimpico di pugilato, il campione italiano categoria 60 Kg Donato Cosenza,il due volte campione italiano di nuoto di fondo Piergiorgio Gagliotti e l’argento di coppa del mondo di nuoto Fabiana Lamberti.

“E’ un giorno importante per la nostra comunità – ha detto il sindaco Carmine Sommese – non solo perchè ricordiamo con l’intitolazione del campetto il già consigliere Saverio Fuschillo, ma perchè consegniamo alla comunità e alle scuole una struttura sportiva, palestra di vita per le future generazioni, luogo di crescita per gli alunni nel solco della legalità”.

“L’augurio nostro a questi alunni di praticare lo sport come mezzo di tutela della salute e prevenzione di patologie psico-fisiche e di vivere sempre nel rispetto delle istituzioni e dei principi di legalità sanciti dalla nostra Costituzione”, ha detto l’atleta della Fiamme Oro Fabiana Lamberti.

Infine un commosso saluto è di ringraziamento è stata rivolto all’Amministrazione comunale e ai presenti dal nipote Saverio Fuschillo a nome di tutta la famiglia.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche