domenica 5 Dicembre 2021
HomeAppuntamentiSaviano, inaugurazione club “A.S. Roma 1927”

Saviano, inaugurazione club “A.S. Roma 1927”

SAVIANO. Si terrà giovedì 24 aprile l’inaugurazione del nuovo club Roma di Saviano. Ad annunciarlo è il presidente del Club, Nicola Romano, sulla pagina facebook dedicata alle neonata associazione savianese.

La famiglia UTR (Ultras Tifosi Roma) cresce sotto lo slogan “più semo e mejo stamo!” e dà il benvenuto al nuovo Roma Club Saviano (NA), costituito in occasione della visita presso la sede UTR della capitale lunedì 24 marzo 2014 al termine della presentazione del poema epico “Totteide”, libro di  Franco Costantini che narra le imprese sportive del “gladiatore” Francesco Totti, simbolo di Roma e della Roma: oltre duemila versi e quartine di endecasillabi per narrare giocate straordinarie, assist, gol, vittorie, sconfitte, partite indimenticabili, per dare una forma mitica a chi (almeno per i tifosi giallorossi) mito lo è già.  Quello della città del carnevale sarà l’unico club romanista del territorio dell’hinterland nolano (altri ve ne sono in Campania nelle province di Napoli, Salerno ed Avellino) e in poche settimane dalla sua istituzione conta già un cospicuo numero di membri. Per l’apertura della nuova sede, sita in piazza Vittoria a Saviano, prevista la presenza di esponenti della società militante nella massima serie del calcio italiano. Molto probabilmente toccherà al campione del mondo del 1982 Bruno Conti, attualmente responsabile del settore giovanile della Roma, rappresentare la propria fede calcistica in quel di Saviano. Ancora aperte le iscrizioni per il tesseramento, pertanto tutti gli interessati possono consultare la pagina facebook “Club Roma Saviano – i colori dell’alba e del tramonto in un’unica fede”. Per il tesseramento occorrono due foto formato tessera (una sarà apposta sulla tesserino e un’ altra rimarrà negli archivi) e una copia della carta d’identità in corso di validità. La sede è aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,30. Per maggiori informazioni telefonare al numero 3939707911. Al nuovo club di lupacchiotti va il nostro augurio di buon lavoro e un sentito in bocca al lupo a tutti i soci, in particolare al presidente Nicola Romano, al vicepresidente Daniele  Del Regno e al segretario Gennaro Abbruzzese.

 

A cura di Saverio Falco

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti