martedì 27 Settembre 2022
HomeAppuntamentiSaviano la due giorni dedicata al Carnevale, il 17 e il 18...

Saviano la due giorni dedicata al Carnevale, il 17 e il 18 settembre

SAVIANO (NA). Sabato 17 e domenica 18 arriva a Saviano la due giorni dedicata al Carnevale.
La cultura del carnevale nel mondo, è un progetto interamente finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli, e prevede momenti di animazione, culturali e di approfondimento sul tema del Carnevale.
Come è noto Saviano è sede di uno dei carnevali più importanti di tutta la Regione Campania e le manifestazioni che si svolgeranno tra settembre e ottobre vogliono essere un punto di raccordo con il classico appuntamento invernale che negli ultimi anni ha pagato lo scotto della pandemia.
La manifestazione sarà anche l’occasione per definire la sottoscrizione di un gemellaggio tra il Carnevale di Saviano e quello di Taranto, in rappresentanza del quale sabato sarà presente una delegazione della città pugliese a Saviano.
In dettaglio da sabato pomeriggio tra Piazzale De Nicola, Villa Comunale e Via Roma sono previsti, animazione, giochi per bambini, artisti di strada, maschere, fino ad un dj set per accompagnare i giovani in una serata danzante.
Domenica, invece, ci saranno momenti dedicati ai laboratori di cartapesta e all’estemporanea di pittura, con le relative premiazioni e tanto spazio per i più piccoli.
Oltre all’incontro con la delegazione del Comune di Taranto previsto sabato 17 settembre altro appuntamento di approfondimento è quello di sabato 8 ottobre presso Palazzo Allocca con il Premio Cultura.
Appuntamento quindi a domani, sabato, dalle 17 per una 2 giorni di festa nel nome del Carnevale di Saviano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti