venerdì 17 Settembre 2021
HomePoliticaSaviano, nasce Art.1 Movimento Democratico e Progressista. Tufano: "Avviciniamo i giovani alla...

Saviano, nasce Art.1 Movimento Democratico e Progressista. Tufano: “Avviciniamo i giovani alla politica”

Anche a Saviano è nato il circolo del nuovo movimento politico “Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista. Coloro che vogliono aderire al progetto possono farlo tramite la mail articolo.mdpsaviano@gmail.com.

Il gruppo nasce in un momento particolare della sinistra savianese. Sinistra che oggi è rappresentata da un gruppo ben nutrito di giovani che si rivedono sotto il simbolo dell’associazione politica e socio-culturale Frastuono, che da diversi anni è l’ultimo baluardo alla mala politica savianese, dove la sinistra è rappresentata da singoli che mirano ad ottenere solo poltrone e favori da consiglieri regionali e deputati nazionali, lasciando il paese senza opposizione alcuna e senza un punto di riferimento per coloro che dalla politica locale hanno sempre sperato di essere aiutati con il rilancio di un economia territoriale mai esistita.

Articolo 1 – Movimento politico Democratico e Progressista intende aggregare e chiamare alla militanza tutti coloro che sono stati e rimangono uomini di quella sinistra che parte dai bisogni della gente a rilancio di giovani e idee per dare un profondo cambiamento a Saviano.

Con l’apertura di una sede di “Articolo 1” sul nostro territorio non intendiamo raccogliere voti per l’imminente campagna elettorale, ma aprire uno sportello di ascolto rivolto alla città a difesa di coloro che hanno perso ogni interesse per la politica, lasciando ancora una volta, a coloro che si ripresentano nelle varie liste, la possibilità di rastrellare voti con promesse personali, senza proporre un recupero socio economico del nostro territorio e di Saviano.

In queste ore, il nostro paese vive una campagna pre-elettorale con la composizione delle liste molto anomala e inspiegabile. Non vi è la presenza politica e partitica sul nostro territorio che porta a indirizzare i giovani e gli elettori a scegliere un progetto politico su cui affidare il proprio voto per essere amministrati nei prossimi 5 anni.

“Articolo 1” cerca di mettere insieme le idee e programmi per il rilancio della nostra Saviano.

Queste lo parole del coordinatore cittadino Vincenzo Tufano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti