venerdì 14 Maggio 2021
HomeCultura e SpettacoliSaviano. Premio Allocca borse di studio agli alunni

Saviano. Premio Allocca borse di studio agli alunni

SAVIANO. XX edizione del Premio “Raffaele Allocca”. Sabato 21 maggio la cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale 2° Ciccone. Premio al merito dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Si terrà sabato 21 maggio, alle ore 17.30, presso l’Istituto Comprensivo Statale  2A Ciccone di Saviano, la XX edizione del premio “Raffaele Allocca”, consegna delle borse di studio in memoria dell’ex Sindaco di Saviano degli anni 60/70 e Deputato al Parlamento Italiano nella V,VI e VII legislatura  dal 1968 al 1983-

Il premio si avvale del patrocinio del Comune di Saviano, dell’Ufficio Regionale Scolastico della Campania e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Nel corso della cerimonia saranno consegnate tre borse di studio, finanziate dalla famiglia allocca “quale incentivo a ricercare nello studio la più importante fonte di formazione per il futuro”, ad altrettanti alunni che hanno partecipato al concorso avente quest’anno come tema “l’importanza dell’informazione nella crescita e nella formazione di ciascuno, soprattutto dei giovani. Se però viene manipolata, non permette di capire la realtà dei fatti che accadono e di riflettere su temi di particolare rilievo sociale ed umano”-

Alle tre borse di studio della famiglia Allocca, si aggiunge il “Premio merito” concesso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania. Alla cerimonia di sabato parteciperanno il Sindaco di Saviano Carmine Sommese, il Dirigente scolastico Giovanna Izzo, il Direttore dell’Ufficio Regionale Scolastico della Campania Luisa Franzese e i Giornalisti Marzio Di Mezza, Barbara di Palma, inviata de “La Vita in Diretta” e Vincenzo Perone, Inviato Rai.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti