martedì 21 Settembre 2021
HomeCultura e SpettacoliSaviano, presentazione del libro "Mario Draghi. Il ritorno del cavaliere bianco" di...

Saviano, presentazione del libro “Mario Draghi. Il ritorno del cavaliere bianco” di Roberto Napoletano

Saviano. Nella giornata di lunedì 14 settembre, l’assessorato alla cultura del comune di Saviano ospiterà, nel giardino di Palazzo Allocca, il Dott. Roberto Napoletano per la presentazione del suo nuovo libro “Mario Draghi. Il ritorno del cavaliere bianco”, pubblicato da La nave di Teseo.

L’evento avrà inizio alle ore 19.00 con i saluti iniziali dell’Avv. Vincenzo Simonelli, sindaco del comune di Saviano; a moderare la Prof.ssa Paola Ammirati, assessore alla cultura e all’istruzione.

Roberto Napoletano nasce a La Spezia nel 1961. Dal 2011 è direttore del «Sole 24 Ore» e di tutte le testate del gruppo e direttore editoriale del gruppo multimediale Sole. Dal 2006 al 2011 è stato direttore del «Messaggero». Ha scritto diversi saggi e libri tra cui: Fatti per vincere (1966), Se il Sud potesse parlareMezzogiorno, risorsa nascosta (1997), Padroni d’Italia (2004), bestseller dell’economia, Fardelli d’Italia (2005), Padroni e Fardelli (2006), Promemoria italiano (2012).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti