giovedì 29 Luglio 2021
HomeCronacaTerribile incidente stradale a Saviano in pieno centro cittadino: un ferito

Terribile incidente stradale a Saviano in pieno centro cittadino: un ferito

Scene da film a Saviano. Sinistro tra cinque autovetture nella città del Carnevale. Lo scontro è avvenuto questo pomeriggio, intorno alle ore 15.30 nel centro storico della città, con precisione in piazza 11 agosto 1876, dinanzi al bar “La rosa blu”, a pochi passi dal municipio.

L’impatto ha coinvolto un Audi A3, guidata da un trentenne, un Audi A4, una Fiat Panda, una Toyota Aygo, una Alfa Romeo 159, tutte ferme in sosta sul lato destro della carreggiata. Un incidente da film.

Sul posto un’unità mobile dei carabinieri della stazione di Nola, un’autombulanza del nosocomio “Santa Maria della Pietà” e un carroattrezzi, per la rimozione delle vetture non più in grado di spostarsi autonomamente.

Ancora incerta la dinamica dell’incidente. Secondo i primi accertamenti l’Audi A3 proveniente a folle velocità da piazzale Enrico De Nicola avrebbe impattato, subito dopo la curva, la Toyota Aygo parcheggiata a lato della strada. Ne sarebbe nato un tamponamento a catena, con conseguente ribaltamento dell’Audi A3.

L’auto in sosta, infatti, non aveva i pneumatici anteriori allineati con l’asse e proprio la sporgenza di questi ultimi avrebbe causato il sollevamento e la successiva inclinazione dell’auto con a bordo una ventenne savianese, M.S., ora in ospedale.

Traffico in tilt nelle adiacenti via Stefano Corsi e su Corso Italia. La normale viabilità è ripresa solo verso le ore 17,00.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti