venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaScafati al voto, Scarlato: "A capo di 6 liste innamorati della città"

Scafati al voto, Scarlato: “A capo di 6 liste innamorati della città”

Scafati. La città si prepara alle elezioni amministrative. Corrado Scarlato, candidato sindaco, ha deciso di scrivere ai suoi concittadini per spiegare le ragioni della sua candidatura.

Ho sposato un progetto civico, bisogna uscire dalla mediocrità politica e superare i personalismi che tengono ostaggio la città da dieci anni. Con un gruppo di amici, come me appassionati e innamorati della nostra splendida città, avevamo dato inizio ad un progetto politico che nel giro di poche settimane ha raccolto decine di adesioni arrivando ad essere oggi una squadra, direi una famiglia. Tante spiccate esperienze e professionalità che hanno riconosciuto in me la sintesi di una visione comune. Ho deciso di accettare la loro indicazione quale candidato sindaco di una coalizione di forze civiche e associative. Non ci poniamo etichette ideologiche, non servono. La nostra posizione è semplicemente quella di essere a fianco degli scafatesi, condividendo con loro un’idea di città che mira alla crescita e al benessere di tutti. Non è facile, ma neanche impossibile, per chi come me è cresciuto a pane, politica e lavoro. Le sei liste civiche che hanno già manifestato la loro decisone di sostenermi sono un punto di partenza, e non di arrivo. Chiunque abbia a cuore l’interesse pubblico e la voglia di riscatto della città, è benvenuto. È necessario non disperdere energie e idee. Unire gli intenti è la nostra stella polare, bisogna uscire dalla mediocrità politica e istituzionale in cui ci siamo ritrovati. La città ha mille risorse inespresse, non possiamo fossilizzarci su chi non vuole la crescita e il rinnovamento. Noi ci siamo, con voi e per voi, per una Scafati protagonista e non comparsa.
Scriviamo insieme nuove pagine, oltre ogni vincolo ideologico e personalistico. Avanti, Scafati

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche