venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaScandalo primarie Pd, riunione da Bassolino per il ricorso

Scandalo primarie Pd, riunione da Bassolino per il ricorso

NAPOLI. Antonio Bassolino e i suoi stanno scrivendo il ricorso da presentare per richiedere l’annullamento dell’esito delle primarie del Pd che si sono tenute ieri a Napoli per scegliere il candidato sindaco.

Primarie che hanno visto Valeria Valente, ex assessore al Turismo del Comune di Napoli oggi deputata dei Democratici, vincere sull’ex sindaco e governatore della Campania per poco più di 450 voti su circa 30mila votanti. E’ in corso, infatti, da oltre un’ora una riunione presso la Fondazione Sudd di cui è presidente proprio Bassolino. Non poteva, infatti, passare inosservato il video inchiesta fatto dai giornalisti di Fanpage e diffuso oggi dal quale si evince che nei seggi di Scampia, Piscinola, San Giovanni a Teduccio consiglieri comunali e consiglieri municipali hanno fornito il denaro necessario per esprimere la preferenza e chiedendo di farlo per la Valente. La bufera è scoppiata nel pomeriggio tanto che la segreteria provinciale del Pd è stata a lungo riunita per vagliare la decisione di annullare le operazioni di voto nei seggi “incriminati”, quelli che però hanno dato il vantaggio alla Valente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche