sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaScarica l'auto colma di rifiuti in strada, scoperto dai vigili e sanzionato

Scarica l’auto colma di rifiuti in strada, scoperto dai vigili e sanzionato

SANT’ANTIMO. L’auto strapiena di rifiuti, pronta per la partenza e via. Il conducente, un uomo, si  avvicina in una delle zone del territorio a ridosso della stazione ferroviaria e, aperto il portellone, abbandonava la “monnezza” in strada. Sanzionato.

Di li, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini, si è riusciti a risalire al responsabile dell’insano gesto.  Gli agenti del Comando di Polizia Municipale di piazza della Repubblica sono risaliti al responsabile che è stato duramente sanzionato e, soprattutto, è stata intimata la sanzione accessoria del ripristino dello stato dei luoghi, quest’ultimo prontamente avvenuto così come imposto dagli uomini del Maggiore Biagio Chiariello.

Negli ultimi giorni sono stati intensificati alcuni dei controlli anche in collaborazione con personale della ditta incaricata del servizio.

Non è pensabile che al giorno d’oggi vi sia ancora qualcuno che ponga in atto tali atteggiamenti in danno della società, il tasso di inciviltà è molto alto e, pertanto, ogni sforzo messo in atto si amplifica sempre di più. Queste sono le considerazioni di chi opera tra le numerose difficoltà.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche