mercoledì 12 Novembre 2025
HomeAttualità"Scienza, Tecnologia e Social Media", se n'è discusso a San Gennaro...

“Scienza, Tecnologia e Social Media”, se n’è discusso a San Gennaro Vesuviano FOTO

Fake news, riflessione sul ruolo delle tecnologie digitali e dei social media nella comunicazione scientifica, nella diffusione delle conoscenze e nell’evoluzione del rapporto tra scienza e società. Alcuni dei temi affrontati nel convegno dal titolo “Scienza, Tecnologia e Social Media” che si è tenuto stamane nell’aula consiliare del municipio di San Gennaro Vesuviano. Ad organizzarlo il biologo Luigi Nappi.
Interessanti le relazioni di Angela De Sarno – Psicologa dirigente Napoli 3 Sud,
di Giovanni Cortile – Dietista e Biologo nutrizionista volto noto di diversi canali social e autore del libro “Intollerante alle bufale”, Luigi Napolitano Urologo, andrologo, sessuologo e il nostro direttore, la giornalista
Gabriella Bellini. A portare i saluti istituzionali Antonio Russo, sindaco di San Gennaro Vesuviano e Antonella Carbone presidente Comitato Fiera.

“Un ringraziamento alle istituzioni e ai relatore che hanno partecipato al convegno”, ha affermato Nappi, “è stato un momento di riflessione per comprendere e divulgare i lati positivi e negativi dei social network. Ogni relatore con esperienze professionali diverse ha dato il proprio contributo per sfatare un po’ di falsi miti e leggende che invadono ormai da tempo ogni tipo di social network.
Grazie a tutti per aver partecipato”.

Articoli recenti

Rubriche