mercoledì 25 Maggio 2022
HomeAppuntamentiScisciano. Il Comune intitola una strada a Giuseppe Ariola, sindaco dal 1956...

Scisciano. Il Comune intitola una strada a Giuseppe Ariola, sindaco dal 1956 al 1970

Scisciano. Sarà intitolata a Giuseppe Ariola, già sindaco della città ed assessore provinciale, una delle strade di San Martino, frazione di Scisciano. L’appuntamento è per le 11 di domenica 15 maggio 2022 a Piazzetta Santa Maria la Cuna.
Giuseppe Ariola è stato sindaco di Scisciano dal 1956 al 1970 oltre che assessore provinciale alla sanità. Segretario regionale della federazione giovani socialisti, nacque a Crema nel 1923 e morì a Scisciano nel 1995.
“E’ stato – sottolinea il sindaco di Scisciano, Edoardo Serpico – uno straordinario oratore che si è fatto apprezzare oltre che per le doti umane e lo spirito di servizio nei confronti della comunità locale e provinciale anche per la profonda competenza politico amministrativa. Intitolargli una strada è un doveroso omaggio alla sua memoria. L’iniziativa rafforza, tra l’altro, l’impegno dell’amministrazione comunale a diffondere la conoscenza del territorio da parte delle nuove generazioni che potranno ispirarsi a modelli positivi che sono espressione di senso civico ed attaccamento alle radici”.
Alla cerimonia di intitolazione della strada a Giuseppe Ariola parteciperanno: il sindaco Edoardo Serpico, il delegato comunale alla cultura Pasquale Rossi, il parroco della chiesa SS Germano e Martino don Rolando Liguori, il consigliere regionale Massimiliano Manfredi, il presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, la vice presidente dell’assemblea regionale Loredana Raia ed il deputato Umberto Del Basso De Caro.
A ricordare la figura politico istituzionale di Ariola sarà Eduardo Nava.

Articoli recenti