Ottaviano. “Il Comune non è casa sua”. A dirlo il leader dell’opposizione Andrea Nocerino riferito al consigliere di maggioranza Giorgio Marigliano (discussione accesa che vedrete nel video che pubblichiamo).
Una frase che sintetizza lo scontro verbale che ieri sera ha animato un consiglio comunale più lungo di quelli cui l’Amministrazione ci aveva abituato negli ultimi mesi e al quale non era presente il sindaco Luca Capasso. Oltre due ore per discutere di una variazione dello strumento contabile dell’Ente e alcuni debiti “fuori Bilancio” inerenti, anche, la pubblica illuminazione (settore cui proprio Marigliano è delegato). A metterci il “pepe” proprio l’opposizione che ha cercato di riportare la discussione anche su un tema per il quale avevano presentato richiesta di un consiglio comunale monotematico (il sequestro, da parte della polizia provinciale, del sito di stoccaggio utilizzato dalla ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti in città) Consiglio che il presidente Biagio Simonetti ha ritenuto di non dover convocare. Proprio sulla questione del sequestro però non sono mancati momenti di forte confronto dialettico, in particolare tra Nocerino e Marigliano che ha, persino, ammesso di trovarsi sul sito al momento del blitz compiuto dalla polizia provinciale. Nel video i due interventi.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.