mercoledì 24 Aprile 2024
HomeCronacaScoppio ad Ottaviano. Il sindaco: "Lutto cittadino per i funerali di Vincenzo...

Scoppio ad Ottaviano. Il sindaco: “Lutto cittadino per i funerali di Vincenzo Lanza”

OTTAVIANO. Proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Vincenzo Lanza, 54 anni, l’operaio rimasto ucciso nello scoppio della fabbrica Adler il 5 maggio.A comunicarlo è il sindaco Luca Capasso.
“La cerimonia funebre per il nostro concittadino Vincenzo Lanza si terrà nel pomeriggio di sabato”, scrive Capasso sulla sua Pagina ufficiale su Facebook, “nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria. Pertanto, non potrà esserci alcun corteo funebre e la partecipazione sarà consentita solo a un numero ristretto di familiari. Tutta la comunità ottavianese, tuttavia, è vicina alla famiglia Lanza e, commossa, partecipa al dolore causato da questo terribile evento. Per la giornata di sabato 9 maggio viene proclamato il lutto cittadino. I cittadini e le organizzazioni sociali sono invitati a sospendere le attività rumorose, mentre gli esercizi commerciali sono invitati ad abbassare le saracinesche”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche