Napoli. Questa “Arragliata” vuole essere un omaggio all’impegno del Ciuccio, alla sua squadra e ai sui tifosi e supporter che da ogni angolo della terra, ieri sera, ma a dire il vero da quando è iniziato il campionato, hanno sempre tifato Napoli e ieri sera finalmente hanno gioito per questo terzo scudetto”, spiega Avvisati.
****
Ciucceide napulitana Arragliata p’’o terzo scutetto di Carlo Avvisati Erano mmerze e ddiece, ‘o quatto ‘e maggio, duimila e vvintitré, gioverì a ssera ch’a Ffuorerotta ‘o sole manna ‘e ragge. E chi lo diciarrà maie che piacere e che suddisfazione, quanta e cquale, ce nne venette a nnui ciucci vardati pe cchesta ddiece e ggranna pallunata ca st’Osimècco nuosto, ommo affatato, a st’Udinese mporta nce ha schiaffato. E mmo, chi ‘o ssape mo, si dico overo, ‘e vvote avasta sulo nu penziero: uno ce mette ‘o core, comme aiere, p’’o riesto … po s’’o vvere San Gennaro. Cert’è ca ‘e ccose nce so’ ghiute bone: âmma iucato ‘o meglio campiunato… e a ttuttu quanti avimmo smafarato! E mmo cu stu scutetto stammo a ttre… e a vvuje v’ abbruscia ‘o “ chillo” comme a cché!
[5/5, 14:28] Felice Passariello: Ciucceide napoletana; raglio per il terzo scudetto; Erano verso le dieci (di sera), il quattro di maggio, duemilaventitré, giovedi sera, che a Fuorigrotta, il sole manda (i suoi) raggi e chi lo potrà mai dire quale piacere e che soddisfazione, e quanta e quale, ne venne a noi asini bardati per questa terribile grande pallonata che quest’Osimhen nostro, uomo fatato, a questa Udinese, in porta, gli ha schiaffato; e ora, chi sà ora, se dico il vero, a volte basta solo un pensiero uno ci mette il cuore, come ieri, per il resto, poi, ci pensa San Gennaro. Certo è che le cose ci sono andate bene: abbiamo giocato il migliore campionato… e a tutti gli altri li abbiamo sfiancati! E ora con questo scudetto noi siamo a tre mentre a voi brucia terribilmente il lato “B”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.