CASTELLO DI CISTERNA. È iniziato il progetto “Spazio Amico”, il programma socio-educativo promosso dal Comune di Castello di Cisterna in sinergia con l’istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” e realizzato dall’associazione onlus “SICOMORO”.
A darne notizia è Giosafatte Nocerino, vicesindaco e assessore alla Cultura, Scuola e Politiche Sociali. “Il progetto è nato per supportare i bambini e le famiglie disagiate del nostro territorio”, spiega “e si svolge, a titolo completamente gratuito, nei locali dell’auditorium del P.co E De Nicola. Durante il programma i bambini e i ragazzi verranno costantemente seguiti da tutor ed educatori che li aiuteranno nella loro formazione scolastica. Le famiglie avranno la possibilità di partecipare a specifiche riunioni, con cadenza mensile. Per partecipare al programma, basta rivolgersi alla scuola, che ha approvato il progetto proposto dal comune in Consiglio d’Istituto. Crediamo nella massima secondo cui è più facile formare bambini e bambine che riparare uomini e donne”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.