giovedì 25 Aprile 2024
HomeSportScuola calcio Stella Vesuviana, da settembre anche a San Vitaliano

Scuola calcio Stella Vesuviana, da settembre anche a San Vitaliano

SAN VITALIANO. Continua l’exploit della Stella Vesuviana, da settembre anche a San Vitaliano. E’ nata solo  2 anni fa e già si è ritagliata un posto speciale nel firmamento delle scuole calcio campane.

Parliamo della Stella Vesuviana la scuola calcio prodigio che in soli 2 anni si è resa protagonista da tutti i punti di vista, non solo dando la possibilità a molti dei suoi ragazzi di vestire la maglia di importanti squadre professionistiche come Napoli, Ascoli, Avellino, Ischia  ma anche giocandosi fino all’ultimo secondo la finale regionale dei mini allievi, traguardo che molte scuole calcio seppur in attività da diversi anni non hanno mai raggiunto.

La Stella Vesuviana più che una scuola calcio è  un progetto ambizioso che mira a creare una vera e propria rete di scuole satelliti su tutto il territorio vesuviano, selezionando da queste i migliori elementi attraverso i raduni che all’inizio di ogni anno consentono di formare gruppi squadra di importante spessore tecnico il cui obiettivo e’ quello di primeggiare nei rispettivi campionati di competenza , ne e’ appunto una prova lo straordinario percorso del gruppo miniallievi 98 che ha sfiorato lo scorso giugno il titolo regionale campano.

Già presente a Brusciano con la memorial Cerciello e a Marigliano con la scuola Calcio Marigliano la stella si avvale anche della collaborazione esterna di valide scuole calcio della zona come il centro azzurro e la virtus somma che già dall’anno scorso hanno partecipato alle selezioni stella vesuviana andando a migliorare le rose delle squadre stella con elementi di ottimo livello.

La crescita di questa società non si ferma qui però , aumenta perciò la nascita di punti stella vesuviana nel nostro territorio  infatti a partire dal prossimo settembre la stella avrà un punto anche a San Vitaliano , nasce pertanto la stella vesuviana San Vitaliano che opererà presso lo stadio comunale di San Vitaliano e che sullo stesso stadio darà il via alla stagione agonistica 2014-2015 già a partire da lunedì 25 agosto 2014  con i raduni 2001-2002 e poi a seguire il 26 agosto con i raduni 2000-1999;

Quindi anche San Vitaliano, cittadina che vanta da sempre una tradizione calcistica di tutto rispetto , entra nell’ orbita stella ed andrà a costituire un bacino fondamentale da cui attingere nuove leve che andranno a rendere sempre più competitive le rose dei gruppi-squadra stella vesuviana e contribuendo quindi a quella crescita esponenziale che ha permesso a questa neonata scuola calcio di imporsi all’attenzione degli addetti ai lavori e del panorama calcistico giovanile campano.

La stella si erge così a collante di un organizzazione sportiva che tra le varie scuole satelliti vanta più di mille iscritti e che si sta espandendo a macchia d’olio su un territorio ricco di giovani talenti che spesso non riescono a trovare una società capace di valorizzarli, ed è proprio questo in ultima analisi l’obiettivo di questa giovane realtà che si propone proprio di essere un punto di riferimento e di valorizzazione per questi ragazzi .

Non resta altro allora che incitare  i giovani calciatori del territorio vesuviano ad accorrere in massa ai raduni stella vesuviana , previsti come detto già per fine agosto,  per entrare a far parte di un grande progetto di assoluta qualità e che costituisce per gli stessi ragazzi una grande opportunità da non sottovalutare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche