venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamenti“Scuola & Sport”, il tour dedicato ai giovani e ai...

“Scuola & Sport”, il tour dedicato ai giovani e ai bimbi fa tappa a Somma

Somma Vesuviana. In città arriva la manifestazione “Scuola & Sport in Tour”. L’appuntamento è per giovedì 16 aprile in piazza Vittorio Emanuele III, con ingresso alle ore 9.15 e termine delle attività previsto per le ore 13.

La manifestazione organizzata dall’ufficio XI ambito territoriale della provincia di Napoli in collaborazione con il CONI Napoli, ,l’ateneo Federico II e l’unione stampa sportiva italiana, é rivolta alle realtà scolastiche, con l’obbiettivo di “portare in strada” le loro attività laboratoriali e considerare lo sport come una delle scelte migliori per l’educazione e la formazione dei ragazzi. I protagonisti indiscussi saranno i bambini e gli adolescenti delle scuole napoletane, coinvolti attraverso la realizzazione di “villaggi itineranti delle attività motorie” e supervisionati da un team di tecnici, docenti e maestri federali. Durante la manifestazione saranno allestiti info-point legati alla salute e alla prevenzione, realizzati dall’università degli studi di Napoli Federico II con l’intento di sensibilizzare i giovani ad una corretta cura della pelle e ad una giusta dieta alimentare, e lo stand “Pompieropoli” quale sezione didattica del corpo dei vigili del fuoco, per educare i ragazzi alla legalità e alla sicurezza.
“Un momento importante per la nostra città, un privilegio che vede uniti divertimento e sana formazione sportiva, ma soprattutto un occasione per imparare ad usare nel migliore dei modi il proprio tempo libero”, così commenta l’assessore allo sport Luigi Coppola. “Volontà di questo assessorato – aggiunge – è creare altri momenti di formazione attraverso lo sport, affinché Somma Vesuviana garantisca sempre nuove possibilità di aggregazione tra i giovani della Città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche