mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaScuola. Terzigno, Striano e Ottaviano in presenza: ecco quando

Scuola. Terzigno, Striano e Ottaviano in presenza: ecco quando

Ecco le decisioni dei sindaci di Striano, Terzigno e Ottaviano.

Ecco la comunicazione da Striano

Cari Concittadini, in virtù del provvedimento del TAR Campania Napoli, che revoca l’ordinanza del Presidente della Regione Campania che stabiliva la riapertura delle scuole in DAD, si comunica che da domani 11/01/22 le attività scolastiche della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado riprenderanno in PRESENZA in ottemperanza a quanto deciso dal TAR. Domani 11/01/22, revocherò l’ordinanza di sospensione attività in presenza per l’Istituto Alberghiero, per cui da Mercoledì 12/01/22 le attività riprenderanno in PRESENZA anche alla suddetta.

Comunicazione Terzigno
Come è noto il TAR ha sospeso l’efficacia dell’Ordinanza del Presidente della Regione Campania. Pertanto domani rientreranno in classe infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Domani mattina procederò a revocare il mio provvedimento per quanto concerne le superiori e pertanto da mercoledì riprenderanno le attività in presenza.

Comunicazione Ottaviano

Come è noto, il Tar con un decreto ha sospeso l’ordinanza regionale che disponeva il ritorno delle lezioni in dad nelle scuole (dalle materne alle secondarie di primo grado) fino al 29 gennaio. L’ordinanza del Comune di Ottaviano, che si basava su quella regionale, viene pertanto revocata in autotutela. Da domani, dunque, scuole aperte a Ottaviano, salvo disposizioni diverse dei dirigenti scolastici. Abbiamo, tuttavia, invitato i dirigenti scolastici del territorio ad organizzarsi per effettuare i tamponi salivari, forniti gratuitamente dal Comune, nei tempi e nei modi che ritengono più opportuni. Sarà loro cura, dunque, comunicare giorni e orari. Mi rendo conto della confusione che si è venuta a creare, ma credo che sia comunque importante salvaguardare il principio dell’iniziativa del Comune, cioè garantire uno screening della popolazione scolastica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche