giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàScuole sicure, conclusa la sanificazione delle scuole del territorio

Scuole sicure, conclusa la sanificazione delle scuole del territorio

CASALNUOVO. Disinfestazione e derattizzazione nelle scuole del territorio. Ad inizio settembre si è conclusa l’azione congiunta Asl-Comune di sanificazione degli ambienti alla vigilia della riapertura degli istituti scolastici di Casalnuovo di Napoli.

Scuole sicure, oltre che più belle. Tra fine agosto ed inizio settembre si è svolto un corposo intervento presso tutti gli edifici scolastici comunali. Le squadre di pulizia sono intervenute per la disinfestazione, derattizzazione e diserbamento degli ambienti interni ed esterni agli istituti d’istruzione comunali. Alla vigilia del rientro a scuola degli scolari casalnuovesi, Asl – Distretto Casalnuovo – e Comune hanno di concerto lavorato per garantire la sanificazione di tutti gli istituti scolastici di competenza comunale. Come ormai consuetudine, l’Asl Na2 Nord – Distretto di Casalnuovo – predispone l’azione di disinfestazione e l’amministrazione è da sempre al fianco dell’azienda sanitaria locale nel coadiuvare l’intervento, occupandosi tra l’altro della manutenzione del verde esterno ai plessi scolastici. In tal senso, l’ufficio ambiente del Comune ha predisposto un vasto intervento di diserbamento e di pulizia presso le scuole del territorio.

“Una nostra priorità è da sempre la scuola – chiosa il primo cittadino Antonio Peluso-. Garantire un ambiente sano  ai nostri alunni è ciò che ci sta a cuore. Pertanto, dalla disinfestazione, alla pulizia degli ambienti esterni, manutenzioni ordinarie e straordinarie e i fondi del Miur per migliorare le nostre strutture, a Casalnuovo si lavora sin dal nostro insediamento per garantire una scuola migliore e più funzionale per tutti”.

«L’attenzione al territorio dovrà essere sempre alta, puntuale e incisiva. In questo senso – dice l’assessore alle politiche ambientali, Salvatore Errichiello – monitorando e bonificando il territorio con regolarità e maggiore incisività. L’impegno della nostra amministrazione è costante in tutto il periodo dell’anno, a cominciare dalla continua manutenzione al verde esterno alle scuole» conclude Errichiello.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche