giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSede di Rinascita Civile, don Manganiello all'inaugurazione

Sede di Rinascita Civile, don Manganiello all’inaugurazione

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Lunedì 9 novembre, alle ore 19:00, ci sarà l’inaugurazione della sede sangiuseppese di Rinascita Civile Vesuviana.

Per l’occasione, si terrà un dibattito sul tema “LA QUESTIONE MORALE OGGI: IMPLICAZIONI SOCIALI E CULTURALI”. Ospiti di eccezione saranno Don Aniello Manganiello, ex storico parroco di Scampia, da sempre in prima linea nella lotta alla malavita organizzata, ed autore del successo letterario “Gesù è più forte della camorra”, e l’avv. Francesco Urraro, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Nola. Gli altri relatori saranno: il Dott.Gavino Nuzzo, direttore amministrativo dell’Università telematica Pegaso, il Professor Giuseppe Cutolo, tributarista ed eminente membro del direttivo di RcV e l’avv. Francesco Giugliano, presidente di Rinascita Civile Vesuviana. L’evento ha l’obiettivo di riscoprire l’attualità della “Questione morale”, in un momento storico caratterizzato da continui scandali, che hanno toccato non solo la sfera politica, ma anche quella religiosa. A tal proposito, si discuterà anche dell’importanza del “Giusto esempio”, inteso come corretto modello di riferimento etico, volto ad indicare al cittadino la strada del riscatto civile, nell’ottica del recupero di una prospettiva sociale che abbia a cuore il bene comune. Questo di lunedì, sarà solo il primo di lunga una serie di appuntamenti organizzati da Rinascita Civile Vesuviana, al fine di coinvolgere la cittadinanza in un unico ed ampio progetto socio-politico-culturale, volto a risollevare le sorti di un territorio troppo spesso dimenticato dalla sua stessa classe dirigente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche