venerdì 1 Dicembre 2023
HomeAttualitàSedicesima edizione Strapoggiomarinese, vincono Sport ed Inclusione

Sedicesima edizione Strapoggiomarinese, vincono Sport ed Inclusione

Poggiomarino. Mattinata di Sport, Inclusione e Solidarietà a Poggiomarino per la sedicesima edizione della Strapoggiomarinese, gara podistica che ha visto più di cinquecento atleti arrivare da ogni parte della Campania. L’associazione che organizza da sempre la tappa poggiomarinese dei 10 Km è la Joy of Running presieduta da Saverio Lettieri.

 

A vincere la prima medaglia con soli 32 minuti e 40 secondi è  Driss Makadmi della Opes Terzigno Corre, la prima donna è Lidia Principe che ha degnamente rappresentato le donne.

 

A Maria Giovanna Ambrosio l’onore di essere la prima donna poggiomarinese della edizione di stamattina, a Luigi Iervolino il privilegio di essere il primo cittadino di Poggiomarino ad aver tagliato il traguardo.

 

“La Strapoggiomarinese è una macchina sportiva incredibile, dietro la manifestazione sportiva di questa mattina c’è un durissimo lavoro di squadra sia della Joy of Running sia dei volontari delle associazioni del nostro territorio. Un grazie particolare va alle forze dell’ordine, alla Protezione civile, alla Misericordia, al medico Nicola Guerrasio per il supporto medico, alle associazioni che lavorano dietro le quinte, ai tecnici e a chi rende Poggiomarino degna di essere vissuta sempre” afferma un entusiasta sindaco Maurizio Falanga, chiamato anche quest’anno a dare il via alla corsa.

 

“È stata una mattinata di condivisione, di fatica, di sorrisi, di emozioni, perchè lo Sport è tutto questo e deve essere parte fondamentale della nostra vita. Lo Sport insegna ad essere migliori” fa sapere l’assessora allo Sport, Maria Carillo.

 

L’ intera mattinata è stata dedicata alla memoria di Nicola Camicia, il fisioterapista amico di Poggiomarino e della manifestazione: presente la sua bellissima famiglia. Tra le medaglie, che da quest’anno si sono rifatte il look apparendo trasparenti e con la scritta “Non mollare” una è stata consegnata proprio alla memoria di Nicola Camicia.

 

Una menzione particolare per l’incessante lavoro è andata a Mario Sperindeo, che da anni si spende per il bene della Strapoggiomarinese, riuscendo sempre meglio

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche