venerdì 3 Dicembre 2021
HomeNewsSei curioso? - Il misterioso messaggio del volantino anonimo è virale sul...

Sei curioso? – Il misterioso messaggio del volantino anonimo è virale sul web

Egea - Black Friday

Un’invasione di volantini imbianca l’agro nolano-vesuviano. Nella mattinata odierna i centri cittadini, da Nola a Pomigliano, da Somma a Sant’Anastasia, appaiono tappezzati di volantini bianchi. Una trovata originale. Migliaia di volantini anonimi e un solo messaggio nascosto, attraverso il quale si rivolge ai passanti una domanda: “Sei curioso?”.

Una campagna pubblicitaria alquanto insolita che lascia parecchio spazio all’immaginazione. L’iniziativa pare voler diventare virale, non solo nei centri città interamente imbiancati dai foglietti svolazzanti bianchi, ma anche sul web, attraverso l’accesso facilitato da un codice QR code stampato proprio sui volantini. Un codice a barre destinato ad essere letto attraverso uno smartphone.

Di chi si tratti non è dato sapersi, basta però semplicemente procurarsi uno di quei volantini ed uno smartphone per scoprirlo. L’impressione è che i promotori dell’iniziativa, attraverso questa pensata che richiama senz’altro all’attenzione, prendano di mira un numero indeterminato di persone, promettendogli così grandi cose. Qualcosa sta per accadere! Stay tuned.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti