venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSeminario regionale per la prevenzione del Cyberbullismo

Seminario regionale per la prevenzione del Cyberbullismo

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania organizza un seminario di approfondimento relativo all’uso consapevole delle nuove tecnologie per la prevenzione del fenomeno del Cyberbullismo. 2 marzo 2023 – dalle ore 15 alle 18 modalità on line

“Il Cyberbullismo un fenomeno drammatico da prevenire”, questo l’obiettivo del seminario che l’Ufficio scolastico regionale per la Campania ha organizzato per il 2 marzo.

Un incontro in modalità on line per raggiungere la massima fruibilità territoriale e rivolto ai Dirigenti scolastici, ai Referenti per il Bullismo e il Cyberbullismo e ai docenti membri del Team a supporto del Referente. “Mission” del convegno, come evidenziato dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Ettore Acerra che aprirà i lavori, “è fornire un’analisi del drammatico fenomeno del Cyberbullismo, con l’ausilio di esperti del settore, ponendo l’attenzione, in particolar modo, sulle azioni a carattere preventivo che la scuola può adottare mediante un’adeguata formazione del personale scolastico, al fine di adottare mirati interventi educativi e formativi”.

Relatori del convegno saranno Chiara Esposito, (criminologa, psicologa), Marco Spena, (avvocato penalista, esperto in bullismo e cyber bullismo), Gianluca Nocera (Componente Équipe Formativa Territoriale USR Campania), Mariarosaria Romano (Primo Dirigente Polizia di Stato). Interverranno Domenica Addeo (Dirigente Uffici III e IV dell’USR Campania) e Bianca Sannino (docente referente regionale per il Bullismo e Cyberbullismo).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche