sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaSenza assicurazione si finge magistrato, denunciata 40enne

Senza assicurazione si finge magistrato, denunciata 40enne

SANT’ANTIMO. Senza assicurazione si finge magistrato, scoperta e denunciata dalla polizia locale una 40enne per oltraggio a pubblico ufficiale, sostituzione di persona.

Il mancato rispetto delle norme del codice della strada ha portato gli agenti della Polizia Locale di Sant’Antimo, diretti dal Maggiore Chiariello, a sanzionare in pochi giorni centinaia di veicoli per varie condotte vietate che vanno dalla mancata copertura assicurativa, alla sosta sul marciapiede e altro. Non è mancato, ovviamente, l”episodio increscioso che ha visto coinvolti diversi agenti della municipale. Infatti, una delle pattuglie impegnate nei controlli, ha notato che un veicolo in sosta era sprovvisto di assicurazione obbligatoria. Al proprietario, una donna di circa 40 anni, è stato richiesto di esibire i documenti del veicolo e quelli personali ma la stessa, con fare attezzoso, dapprima si è rifiutata di fornire le generalità e i documenti richiesti e poi ha iniziato ad inveire contro gli agenti. Invitata presso il Comando, il veicolo è risultato sprovvisto di assicurazione obbligatoria e la donna ha esibito un documento di identità con annotato alla voce professione la dicitura “magistrato”. Si è quindi proceduto alle verifiche del caso il cui esito ha portato a rilevare che tale non è la professione dell’interessata e, quindi, è stato richiesto  all’Ufficio anagrafe competente che ha rilasciato il documento l’attivazione delle procedure relative. All’esito delle verifiche all’interessata sono state contestate varie violazioni di legge tra cui l’oltraggio a pubblico ufficiale, sostituzione di persona, sequestro del veicolo e sanzioni amministrative varie che vanno dal divieto di sosta alla mancata copertura assicurativa, per un totale di oltre mille euro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche