martedì 18 Gennaio 2022
HomeSportSerie C, Avellino - Ternana: domenica al Partenio arriva la prima in...

Serie C, Avellino – Ternana: domenica al Partenio arriva la prima in classifica

Si giocherà domenica 13 dicembre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino il match tra i neroverdi padroni di casa e la Ternana, club che attualmente guida la classifica del campionato di Serie C – girone C per la stagione sportiva 2020-2021.

La gara, valevole per la 15esima giornata del girone di andata, sarà trasmessa in diretta sia in tv che in streaming web sulle reti della piattaforma Eleven Sports, società che detiene i diritti dell’intero campionato di serie C. A dirigere la gara sarà l’arbitro Mario Vigile della sezione AIA di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Riccardo Vitali della sezione di Brescia e Massimo Salvalaglio della sezione di Legnano. Quarto uomo il sig. Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione AIA di Paola.

I lupi neroverdi di mister Piero Braglia ospiteranno l’attuale capolista, la Ternana guidata dal tecnico Cristiano Lucarelli. Uno scontro al vertice, considerando che gli irpini si trovano in quinta posizione in classifica con 21 punti, conquistati con 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, ma considerando che la compagine avellinese ha disputato due partite in meno rispetto agli avversari (ha 2 gare da recuperare). La Ternana in campionato non è mai stata sconfitta, totalizzando ben 36 punti (11 vittorie e 3 pareggi).

In competizioni ufficiali i due club si sono affrontati in campo per 33 volte; sostanzialmente equilibrato il bilancio dei risultati: undici vittorie dei rossoverdi e dieci successi campani; dodici invece i pareggi. I Lupi vengono da due 2 sconfitte e 2 vittorie nelle ultime 4 partite, mentre gli ospiti hanno collezionato ben dieci successi consecutivi in campionato.

Giuseppe Fella e Riccardo Maniero sono i migliori marcatori biancoverdi con 4 goal a testa, Anthony Partipilo è il bomber degli umbri con un bottino personale di 9 reti.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO-TERNANA

Braglia si affiderà al 3-5-2. In attacco tandem composto da Fella e Maniero. Dalla panchina Bernardotto e Santaniello. In cabina di regia agirà Aloi, con Adamo e D’Angelo mezzali e Ciancio e Tito sulle due fasce. In porta sarò assente il portiere Pane, indisponibile perché risultato positivo al tampone Covid: al suo posto scenderà in campo uno fra Francesco Forte e Riccardo Leoni, dietro la linea a tre difensiva costituita da Miceli, Rocchi e Silvestri. Indisponibile anche il centrocampista Alberto De Francesco che, infortunatosi durante la gara Virtus Francavilla – Avellino per un risentimento muscolare, dopo esami ulteriormente approfonditi ha evidenziato uno stiramento al flessore della coscia destra.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti