mercoledì 20 Gennaio 2021
Home Appuntamenti Shakespeare Summer Dream, Il Demiurgo in scena con l'Amleto al Castello di...

Shakespeare Summer Dream, Il Demiurgo in scena con l’Amleto al Castello di Lauro

Riparte lo Shakespeare Summer Dream. Il 22-23 Agosto Il Demiurgo e l’associazione culturale Pro Lauro rinnovano il proprio sodalizio con Amleto di William Shakespeare: una delle tragedie più importanti e conosciute dell’intera storia teatrale prenderà vita nel primo cortile del Castello Lancellotti di Lauro, che per un fine settimana si tramuterà nella Danimarca cantata da William Shakespeare.

LO SPETTACOLO

Ad Elsinore, in Danimarca, il fantasma del defunto re appare ad Amleto, suo figlio, e gli chiede di essere vendicato: ad ucciderlo è stato infatti il fratello Claudio che si è ora appropriato del trono e ha sposato la vedova moglie del re, Gertrude.
Il principe assicura di tener fede alla promessa ma, desideroso di avere la concreta prova della colpevolezza dello zio, decide di ritardare il momento della vendetta. La certezza che lo zio sia responsabile della morte del padre gli viene quando, durante uno spettacolo teatrale, mette in scena l’omicidio del defunto re e Claudio, indignato e al contempo impaurito, si alza e se ne va.

LA LOCATION

- Advertisement -

Il Castello è situato in Irpinia, nei pressi di Nola, sul “primo sasso” del Vallo di Lauro, Castello Lancellotti è una delle più suggestive residenze d’epoca della Campania.
Completamente ricostruito nel 1870 ad opera del principe Filippo Lancellotti, dopo essere stato dato alle fiamme dai repubblicani francesi nel 1799, il Castello presenta elementi in stile gotico, rinascimentale e barocco con due cortili, in uno dei quali vi è una fontana realizzata con materiali architettonici di epoca romana, ed un giardino all’italiana con piante di bosso.

Lo spettacolo si tiene nel Cortile del Castello Lancellotti. I posti non sono numerati.
Durata dello Spettacolo circa 85 minuti

GIORNO SPETTACOLO
22 Agosto 2020
Repliche ore: 19.30 – 21.30
Costo del biglietto:
Intero € 15,00, adulti
Ridotto € 10,00 (dai 4 ai 12 anni)

CHIAMA E PRENOTA 3270148209
SCRIVI A info.demiurgo@gmail.com
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO SUL SITO www.ildemiurgo.it

Drammaturgia e Regia: Franco Nappi
Con:
Andrea Cioffi
Chiara Vitiello
Alessandro Balletta
Franco Nappi
Roberta Astuti

- Advertisement -
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -