giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiSicurezza stradale: lunedì Flash Mob con 5mila studenti della Campania

Sicurezza stradale: lunedì Flash Mob con 5mila studenti della Campania

SANT’ANASTASIA. Sicurezza stradale: lunedì alle 12 Flash Mob con 5mila studenti in tutta la Campania. A Napoli balli e coreografie in Piazza Trieste e Trento.

Lunedì, 29 settembre, alle ore 12, più di 5mila studenti provenienti da 112 scuole in rappresentanza di 61 Comuni della regione Campania, si concentreranno contemporaneamente, nelle piazze di 10 Comuni (Sant’Anastasia, Giugliano di Napoli, Nocera Inferiore, Villaricca, Torre Annunziata, Orta di Atella, Benevento, Napoli, Qualiano e Boscoreale) per dar vita ad un flash mob sulla mobilità sicura e responsabile, promosso dalla Direzione Generale Territoriale per il Centro Sud  del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e dalla Direzione Scolastica Regionale per la Campania.

Studenti, docenti, pedoni, ciclisti. motociclisti, automobilisti, anziani, operatori della Croce Rossa, Vigili urbani, Polizia Provinciale, operatori delle Motorizzazione Civile insieme a tanti altri soggetti ed utenti della strada, alle ore 12:00,  contemporaneamente nelle principali strade di tutti e dieci Comuni, con la stessa scenografia, balleranno sulle note di Happy,  indossando le magliette con impresso il messaggio della campagna: #mimuovoinsicurezza

“Muoversi in sicurezza” è innanzitutto responsabilità di ogni singolo utente della strada, i cui comportamenti determinano la sicurezza propria e degli altri. E’ questo il messaggio che gli organizzatori intendono veicolare attraverso il flash mob riassunto con efficacia nel claim #mimuovoinsicurezza.

Per Napoli, la location del flash mob sarà piazza Trieste e Trento, dove si prevede la partecipazione di circa 400 studenti provenienti da diverse scuole di Napoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche